Fondi UE – Salvatore(CP): “Paolucci si informi, cantieri aperti, grandi opere avviate”

Le affermazioni del consigliere regionale campano del gruppo Caldoro Presidente, Gennaro Salvatore.

salvatoreNapoli - “L’onorevole Paolucci si informi bene: nonostante il vano ricorso di De Luca contro il decreto di accelerazione della spesa dei Fondi Ue, vero e proprio schiaffo inferto dallo stesso ai sindaci della Campania, l’impegno del governo regionale ha consentito il via libera all’apertura dei cosiddetti Mille Cantieri. Parliamo di migliaia di opere pubbliche, di riqualificazione urbana e ambientale, già avviate grazie all’impegno di tantissimi sindaci che hanno immediatamente compreso l’importanza di questa opportunità per il territorio”. Lo afferma il consigliere regionale campano del gruppo Caldoro Presidente, Gennaro Salvatore.

“Tutto questo – aggiunge – senza ovviamente dimenticare i Grandi Progetti, a partire da quello dei porti campani già in itinere e di cui il ministro Delrio ne tesse oggi le lodi, o il modello Pompei, per citarne alcune. Opere avviate nonostante i mille ostacoli sapientemente disseminati sul percorso dalla vecchia amministrazione di sinistra”.

“Quanto ai fondi persi, fino ad ora, gli unici che la Campania ha dovuto restituire sono quelli della vecchia Agenda 2000-2006 mai spesi dalla vecchia giunta di sinistra o spesi ma evidentemente in maniera impropria e dunque - conclude Salvatore – da riconsegnare al mittente”

Source: www.irpinia24.it