D’Argenio(PRC) : “Il Comune non faccia cassa sui servizi all’infanzia”

Costantino D'Argenio chiede accoratamente all'amministrazione comunale di non far pesare il costo dei suoi debiti alle fasce più deboli

news8154Avellino – Con una nota Costantino D’Argenio (Partito Rifondazione Comunista) chiede accoratamente all’amministrazione comunale di Avellino di non far pesare il costo dei suoi debiti alle fasce più deboli: “I servizi all’infanzia offerti dal Comune di Avellino, già estremamente deficitari per la presenza di un solo asilo nido per tutta la cittadinanza, pesano già in maniera notevole sulle tasche delle famiglie. Avellino ha bisogno di più asili, a costi accessibili, e di un servizio mensa efficiente“.
 
Questa amministrazione – afferma D’Argenio –  sembra andare in direzione opposta: l’unico asilo nido è a rischio di passare in mano ai privati, e l’incapacità di assicurare un servizio mensa con l’adeguamento del personale non ci rassicura affatto in questo senso. Per non parlare della mensa per la scuola dell’infanzia e primaria, i cui costi sono al massimo, e che puntualmente ogni anno viene erogata con oltre un mese di ritardo, pur essendo un servizio la cui programmazione può essere effettuata con largo anticipo“.
 
Ci auguriamo – conclude l’esponente del Partito Rifondazione Comunista –  che sia posta maggiore attenzione ad una delle funzioni più importanti dell’Ente, e che non si facciano prevalere anche in questo ambito logiche di mercato e interessi economici che nulla hanno a che fare con il benessere dei nostri bambini“.
 
Source: www.irpinia24.it