Arte, De Respinis espone a Torino

L’Irpinia è presente presso “Galleria20” in Corso Casale con la pittura del giovanissimo artista. La mostra potrà essere visitata fino al 2 maggi

allaricercadiunanuovadimensione1Torino – Continua il percorso artistico in giro per l’Italia di Amoroso, che dal 18 Aprile fino al 2 Maggio 2015 propone le sue opere al pubblico nel capoluogo piemontese nell’ambito della collettiva di pittura “Linguaggi Astratto-Informali in Dialogo: commistioni e attraversamenti neocontemporanei”.

Tale evento che vede la partecipazione di oltre 30 artisti di fama Nazionale ed Internazionale, offre al pubblico opere altamente selezionate che, come afferma Giovanna Arancio: “… presentano ibridazioni di identità e diversità non solo di poetiche ma anche di sintesi tecniche e di cifre di lettura. … E’ una rassegna che trapassa dal mistero e dalla visionarietà allo spessore ontologico e ad una estrosa creatività che sfocia nell’impegno sociale”.

Questo evento piemontese è un ulteriore occasione per far conoscere al pubblico oltre regione l’arte di Giuseppe Amoroso De Respinis che, nonostante i suoi 24 anni, vanta un’attività artistica decennale ed un curriculum di rilievo.

Le sue opere pittoriche e di ceramica, esposte in questi anni in importantissime città italiane, sono sempre più apprezzate dal pubblico e dalla critica del settore.

Numerosi ed importanti sono i premi e i riconoscimenti ricevuti tra cui la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Source: www.irpinia24.it