Forum dei Giovani di Atripalda, ecco il programma settimanale

Continua l'impegno dei giovani atripaldesi con la messa in campo di nuove iniziative per il loro Comune.

-

atripalda

 - LABORATORIO DI PITTURA CREATIVA, a cura di Maria Rosaria Francese, Alessia Capasso e Aurelia Cirino, ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nell’ex sala consiliare. Il corso mira a liberare la fantasia e la creatività dei partecipanti con la realizzazione di artworks per mezzo di strumenti inusuali.
 
- LABORATORIO DI CHITARRA, a cura di Arico Del Mauro, ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nell’ex sala consiliare. Il corso ha come scopo l’insegnamento delle conoscenze base dello strumento
 
- LABORATORIO DI INGLESE, a cura di Giannicola Saldutti, da sabato 18 Aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’ex sala consiliare. Il laboratorio mira all’apprendimento della grammatica base della lingua anglosassone (LIVELLO A1/A2), affrontando il tutto in modo da garantire ai partecipanti una facile comprensione.
 
- ”L’ANTROPOLOGO A DOMICILIO” di PAOLO APOLITO, docente di Antropologia Culturale, il 24 Aprile nella chiesa di San Nicola. Il professore Apolito presenterà il suo libro “RITMI DI FESTA” in forma narrativa e teatrale, è, per l’appunto, una visualizzazione a domicilio: Apolito propone la fruizione di se stesso.
 
- GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELL’AMIANTO, in collaborazione con LIBERA, il 28 Aprile alle ore 19.00 presso l’ex sala consiliare. Interverranno: Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda, Antonio Prezioso, assessore all’ambiente, Emanuele Loffredo, studente UniSa, Nicola Abrate, rappresentate del comitato operai ex isochimica.
 
- Riparte la BIBLIOTECA SOCIALE ITINERANTE, l’iniziativa pensata per mettere in circolo il sapere e invogliare tutta la cittadinanza, in particolare i ragazzi, alla lettura. Per proseguire nel suo intento la Biblioteca Sociale Itinerante farà tappa in diverse zone della città: Il Forum ricorda che la sede (ex-sala consiliare, adiacente alla biblioteca comunale) è aperta il martedì e il sabato dalle 16:00 alle 19:00 per la donazione, i prestiti e le restituzioni dei volumi.

 

Source: www.irpinia24.it