Eventi Tilt! Ecco il calendario dei concerti

Tanta musica e divertimento, ecco tutti i concerti in programma per il prossimo weekend al Tilt!

PopX_2Marted’ 14 Aprile

Xul Zolar

Gli XUL ZOLAR sono un trio di Colonia (Germania). Quando ci hanno proposto il loro live ,ascoltandoli, ci hanno fatto subito pensare ai Grizzly bear , e ai Talking Heads (cosa non da poco). Sintetizzatori ed elettronica per una interpretazione molto particolare di certe sonorità New wave. Loro sono in tour per una serie di date italiane e saremo felici di ospitarli martedì 17 al Tilt!

Giovedì 16 Aprile

Nitroxidebass  a far ballare con il suo dj set tekno.

Venerdì 17 Aprile

POP X

Un capolavoro allucinato di elettronica pop. Un album appena uscito ed una tournée che tocca le principali città italiane. Un evento da non perdere!

“I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.” (Marcus Brigstocke)

Pop_X é un progetto musicale-performativo-visivo-multimediale nato dall’incontro di Davide Panizza e Walter Biondani. I due s’incontrano nel 2003 lavorando come comparse presso il teatro sociale di trento nell’opera di Mozart “Il don giovanni”. A partire dal 2003 Davide e Walter suonano all’interno del complesso skà di Trento “Jengyskà”. Nel 2004 scrivono canzoni per un progetto nuovo, il progetto Pop_X. Con questo nuovo progetto puntano ad unire musica elettronica, canzone, rappresentazione dal vivo. Dopo 4 anni di tentativi fallimentari, anni difficili alla ricerca di un’identità musicale, visuale, rappresentativa,anni in cui i live sono osceni, mal organizzati e irrazionali. Negli anni 2008-2010 Davide inizia a proporre la sua musica all’interno delle serate 8-bit, presso Milano, Brescia, Bergamo. In questi anni Davide sviluppa un suo più personale, il brano che sintetizza il nuovo suono é Io Centro Con I Missili, canzone
che viene presto caricata online con un video che riscuote un dignitoso successo online.
A partire dal 2010 Walter, dopo una pausa musicale (ma un costante contributo visuale) ritorna sulla scena e partecipa a mitici-epici live in duo presso il “forte prenestina” di roma, l’elettrozzolla di Ancona (un live iniziato alle 5.00 del mattino e finito con 2 persone tra il pubblico verso le 6.30 dello stesso giorno. 
Il 2011 é l’anno di trasferta presso Helsinki, in quest’anno Davide, iscritto regolarmente alla laurea specialistica in Music Technology, vivrà una fase di avvicinamento alla performance art grazie alla partecipazione a numerosi workshop del compositore giapponese Shinji Kanki (http://silakka.fi/) e all’amicizia con Laura Jantunen, una ballerina finlandese che verrà coinvolta in numerose e memorabili performance finlandesi e non solo in questi anni il progetto pop_x coinvolge altri attori sia nei progetti video che in quelli dal vivo, in questi anni Pop_X partecipa a Drodesera, Màntica, Càrtes FLux Festival of Media Art di Helsinki. (https://www.youtube.com/watch?v=htiddh4Y-bY) A partire dal 2013 Davide conosce Niccolò Di Gregorio, un musicista elettroacustico di Montechio (PU) con il quale inizia a collaborare dal vivo e in studio, insieme decidono di mettersi a disposizione di chiunque voglia produrre materiale audiovisivo mettendo online il sito studioharem.com, lo studio é tutt’oggi attivo e ha come obbiettivo quello di produrre nuova musica, nuovo materiale audio-video. Il 20 Febbraio 2015 esce il primo disco stampato del progetto Pop_X col-prodotto da quattro realtà I Dischi di Plastica, Cane Sciolto, Stuprobrucio Records, Panico Concerti. In concomitanza Pop_X inizia un tour di 11 date in quasi tutta Italia.

https://www.facebook.com/popxmusic?fref=ts

Source: www.irpinia24.it