PD Avellino – “Caldoro e il nuovo blitz sull’acqua”

La nota del responsabile “Ambiente e Comunità” della Segreteria Provinciale PD-Avellino Mario Pagliaro

PD AmbienteAvellino“Andato male nello scorso Consiglio Regionale, la Regione Caldoro-Foglia-De Mita ci riprova, e sempre col metodo del Blitz.

Fallito il modello consociativo, Caldoro, anche oggi, rischia che non si raggiunga  il numero legale in Consiglio Regionale. Così, ancora una volta, la sua lobby elettorale dei “padroni dell’acqua” resterebbe insoddisfatta, E considerato il clima che tira in casa centrodestra campano, dopo i vari “bluff elettorali” scoperti dei suoi rappresentanti regionali, perdere anche l’appoggio delle lobby dopo quello della gente, è cosa da non poter rischiare.

Così, nell’ultima ora, in caso si dovesse vedere confermata la previsione della mancanza di numero legale e arginare i numerosi emendamenti presentati dal Partito Democratico ad ostacolo di una scandalosa ed inefficiente politica delle acque in Campania, il “nostro” Governatore, pur di regalare l’acqua irpina, ai suoi grandi elettori, potrebbe porre “la fiducia” al voto, blindando di fatto, anche le voci critiche della sua maggioranza, all’interno del patto consociativo di annientamento delle aree interne.

Nascondendosi dietro “Sblocca Italia” che, esclusivamente, impone l’ottimizzazione degli ambiti, per arginare gli sprechi diffusi e obbligare le Regioni ad interessarsi della efficienza dei servizi e nn delle poltrone. Il Buon (è un eufemismo) Caldoro con la sua giunta, vuole a tutti costi cogliere l’ennesima occasione per interpretare il servizio pubblico secondo i desiderata delle lobby elettorali sue e dei suoi, primi tra tutti i consiglieri irpini del centro destra.

Il PD, quello irpino in primis, è l’alternativa ai ladri di informazione e di territorio, e lo dimostrano anche le posizioni dei tecnici e dei comitati stessi. Il nefasto disegno di “riordino delle acque” è solo l’ennesima, nefasto tentativo di riordino delle esigenze elettorali del centro destra campano. Esclusivamente quello! 

Per questo, grato ai rappresentanti del PD in Regione, per la netta opposizione che stanno muovendo contro l’ennesima arroganza della Giunta Caldoro-Foglia-De Mita, parteciperò al presidio dei comitati, in appoggio all’impegno dei consiglieri PD ed in riconoscenza dell’impegno civico dimostrato dai Comitati.”

Source: www.irpinia24.it