Altavilla Irpina – Questione Scuolabus: ecco la verità

Il Comune decide di pubblicare il libretto del mezzo

scuolabusAltavilla Irpina – Al fine di rassicurare la cittadinanza, in particolar modo le famiglie dei bambini che utilizzano il servizio di scuolabus comunale, il comeune di Altavilla irpina pubblica il libretto di circolazione del Fiat Ducato con targa AE845HD (http://www.comunealtavillairpina.gov.it/po/mostra_news.php?id=125&area=H), oggetto di speculazioni mediatiche tendenti a creare allarme sul suo corretto stato di funzionamento.

Come già dichiarato dal Sindaco e da altri componenti dell’amministrazione comunale ai mass media provinciali “il veicolo ha tutte le certificazioni idonee alla circolazione stradale e pertanto sono del tutto infondate le notizie diffuse da quelle forze politiche che, invece di utilizzare il proprio tempo in iniziative costruttive per la comunità, preferiscono eccedere in azioni demagogiche“.

Questi comportamenti – secondo l’amministrazione comunale – sono da stigmatizzare poichè, oltre ad essere lesivi dell’immagine dell’ente, possono produrre turbamenti nella comunità amministrata, difficilmente controllabili o prevedibili“.

Meraviglia, inoltre, che tali iniziative siano state poste addirittura prima che il mezzo venisse messo su strada, aspetto, quest’ultimo, che palesa perfettamente la cattiva fede degli autori che – a parere dell’amministrazione comunale – potevano procurare anche l’interruzione di un pubblico servizio, con tutte le possibili conseguenze derivanti da tale fattispecie“.

Ci chiediamo, dunque, è questo il corretto modo di adempiere ad un mandato consiliare? Forse non si sta abbusando del potere conferito al consigliere comunale, manipolando informazioni che erano disponibili, invece, in maniera dettagliata ed approfondita, solo per creare pubblico clamore?“.

La gestione dei servizi comunali è un argomento che merita, per la sua serietà ed importanza, un approccio diverso, scevro dalle infantili iniziative tendenti a creare solo speculazioni ai fini elettorali o magari di interesse più basso“.

Source: www.irpinia24.it