Grande successo per la manifestazione sull’uso dei Fondi Europei

Giuseppe Tolino esperto di finanza agevolata ed ordinaria ha spiegato alle aziende avviare le pratiche di richiesta

img003Guardia Lombardi – Grande successo per l’evento di promozione sull’uso dei Fondi Europei destinati alle piccole e medie imprese. A spiegare l’iter su come presentare le domande di finanziamento per gli artigiani e i titolari di piccole imprese è stato Giuseppe Tolino esperto di finanza agevolata ed ordinaria.

Presente anche Alessandro Nicotera, del Forum dei Giovani Campania, il quale ha avuto modi di spiegare ai rappresentanti delle aziende come attivare Garanzia Giovani per far effettuare ai ragazzi under 30 degli stage formativi. Angelo Di Pietro, organizzatore dell’iniziativa, ha rimarcato l’importanza dell’uso delle risorse comunitarie, sottolineando la scarsa attenzione degli amministratori locali al monitoraggio dei bandi, infatti, la stessa amministrazione di Guardia Lombardi non ha aderito al Fondo PICO che concede alle imprese locali finanziamenti a tasso zero da 5000 fino a 25000€.

Ancora una volta questa amministrazione ha dimostrato la poca sensibilità ed attenzione allo sviluppo dell’imprenditorialità locale. Le conclusioni sono state affidate alla consigliera regionale IDV Anita Sala che ha rimarcato la necessità di una regia a livello regionale che coordini i fondi europei.

A moderare l’incontro è stato il giornalista Salvatore Pignataro presidente dell’associazione Omnia Irpinia.

Source: www.irpinia24.it