La FILCTEM Cgil Avellino a favore dell’ambiente

Domenica 15 marzo la raccolta firme a Solofra

filctem2Avellino – La FILCTEM Cgil Avellino, nell’ambito della campagna nazionale della CGIL di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sulla riorganizzazione e definizione della normativa sugli appalti, sia dei settori pubblici che privati, ripristino della responsabilità in solido del committente, sarà in piazza a Solofra, domani Domenica 15 Marzo, con un gazebo, dalle ore 10.30, in collaborazione con, Legambiente e Libera continuerà anche sui temi ambientali, di tutela, del territorio, delle risorse “comuni” come l’acqua.

Siamo per uno “sviluppo” che porti progresso e no che costringa i cittadini-lavoratori a “scegliere” tra lavoro (in alcuni casi anche mal pagato) e la salute, tra lavoro di sopravvivenza e attività pericolose e rischiose per la vita.

Così domenica si continuerà anche la raccolta firme per screening sanitario della popolazione Irno-Solofrana che da oltre un anno subisce i disservizi per l’inquinamento dei pozzi di acqua potabile, da TCE-PCE, ma anche l’assurdità di Istituzioni negligenti che ancora non hanno predisposto nessuna azione per disinquinare. Tutto ciò pregiudica una immensa falda sotterranea che è ampiamente sfruttata anche ad uso industriale, agricolo e civile.

Domenica raccogliamo le firme e Mercoledì presso la CGIL Avellino Comitato Direttivo FILCTEM con ospiti importanti e colleghi sindacalisti che seguono “pezzi del sistema Acqua”, con cui affronteremo la criticità Acqua e connesso Servizio-Idrico-Integrato.

Source: www.irpinia24.it