Irap – Nappi(FI): “Bene Caldoro, Basta Irap maggiorata per imprese campane”

Il commento: "Il Governo regionale ha lavorato instancabilmente per sostenere la produzione industriale e quelle piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura della nostro apparato produttivo"

nappi1okNapoli“La proposta di ridurre l’Irap alle imprese della Campania conferma l’acume e la lungimiranza del Presidente Caldoro che, pur nelle ristrettezze dettate dal rigore e dalla crisi, non ha mai perso di vista l’obiettivo della ripresa e del rilancio della nostro apparato produttivo.” Lo afferma Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia.
 
“L’economia della Campania – prosegue Nappi – ha pagato gli effetti di una crisi economica senza precedenti, aggravata, però, dalle condizioni di svantaggio nelle quali versa il Mezzogiorno. Il Governo regionale ha lavorato instancabilmente per sostenere la produzione industriale e quelle piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura della nostro apparato produttivo. Abbiamo scelto di investire nella ricerca, nelle energie rinnovabili e nell’innovazione tecnologica, organizzando condizioni più favorevoli ai nuovi investimenti. Un lavoro, questo, che abbiamo dovuto coniugare con gli obblighi di risanamento dei conti ereditati dal passato, azzerando il deficit della sanità e portando a compimento la riorganizzazione dell’intero settore.”
“Ora siamo in condizione di dire basta ai divieti imposti da un governo nazionale miope, poco attento alle dinamiche regionali e alle peculiarità campane. Come ha giustamente sostenuto il Presidente Caldoro, non vogliamo un’Irap di vantaggio, ma pretendiamo che la Campania non sia più penalizzata da un’imposta che taglia le ali e scoraggia i nostri imprenditori. Auspichiamo, dunque, un via libera alla proposta di Caldoro di utilizzare le risorse europee per compensare quello che lo stesso Governatore ha definito come un ingiusto e ingiustificabile carico fiscale superiore a carico degli imprenditori campani.” 
“Vedremo – conclude Nappi – se Renzi e i suoi ministri sapranno andare al di là dell’ottuso rigore europeo fine a se stesso, e della tanto rigida quanto ottusa applicazione dei regolamenti europei.”
Source: www.irpinia24.it