San Michele di S.- Il Vicesindaco chiede senso di responsabilità agli amministratori

"San Michele di Serino merita, oltre ad essere governato coscienziosamente, il ritorno ad una serenità popolare che negli scorsi giorni si è persa"

san michele di serinoSan Michele di Serino – Il vicesindaco sulle vicende che stanno interessando il comune in questi giorni dichiara : “Il sottoscritto Antonio De Mattia, nella sua qualità di vicesindaco dimissionario, visto l’atto di nomina ,se pur tardivo, dell’assessore Verderame da parte del Sindaco Michele Boccia, visto l’espresso impegno sempre del Sindaco Boccia di dare esecuzione ai punti programmatici richiesti dalla Segreteria del locale Circolo del PD, ritiene opportuno intraprendere, per quanto nelle sue possibilità,  la strada della ricomposizione amministrativa, ritenendo superata l’esigenza di dimissioni comuni al fine di sfiduciare l’attuale Sindaco.

La decisione di rimanere in carica a sostegno di questa amministrazione – continua De Mattia –   è stata ponderata profondamente e dettata da un senso di responsabilità civica per garantire alla comunità sammichelese l’amministrazione del territorio, senza sottacere che la possibilità di un commissariamento dell’amministrazione comunale per tempi lunghi rappresenterebbe non solo una disfatta politica ma un danno profondo all’immagine della nostra comunità ed alle esigenze dei cittadini.

Detta decisione, presa a seguito di  un confronto con numerosi cittadini e con i propri elettori, i quali a più voci mi hanno espresso l’aspettativa, in me riposta, di una composizione della crisi amministrativa ed il ritorno della calma nonchè della ragionevolezza all’interno della discussione politica di questa comunità. Discussione che  è in questi giorni  è scaduta a bassi livelli di “tifo calcistico”, scendendo in miseri pettegolezzi e “sparlate”,  portando spaccature anche tra singoli cittadini.

Il senso civico e l’amministrabilità cospicua di questo paese sono i motivi per cui mi sono candidato, e che  mi impongono espressamente ad impegnarmi affinché questa amministrazione prosegua per la sua strada naturale, anche da semplice consigliere comunale, essendo il sottoscritto di certo non attaccato alle poltrone.

Gli stessi motivi mi impongono, inoltre, a richiedere al Sindaco Michele Boccia un impegno maggiore nell’amministrazione di questo paese, che ha bisogno di un forte segnale di svolta, nonché di una forte spinta alla valorizzazione del territorio, delle risorse umane e soprattutto ad un più proficuo utilizzo delle risorse economiche.

San Michele di Serino merita, oltre ad essere governato coscienziosamente, il ritorno ad una serenità popolare che negli scorsi giorni si è persa.

Spero con sincerità che il Sindaco tenga fede agli impegni presi, non perda ulteriore tempo nella loro attuazione, ed auguro a tutti un ritorno alla serenità amministrativa, e soprattutto al recupero dei rapporti umani lesi.”- conclude il vicesindaco.

Source: www.irpinia24.it