Guerriero – “Sacco semplice simpatizzante. Per le regionali ancora tutto da definire”

Le precisazioni di Rocco Guerriero di "Noi con Salvini Hyrpynya"

salvini 2Avellino – In relazione all’articolo apparso qualche giorno fa sulla versione online di un noto quotidiano interprovinciale, il referente provinciale di “Noi con Salvini Hyrpynya” Rocco Guerriero a nome del responsabile del movimento per il centro sud sen. Raffaele Volpi , interviene nuovamente a chiarire la posizione del sig. Fausto Sacco.

“Nel sifatto articolo, infatti, lo stesso viene accreditato come “pronto a scendere in campo” in vista delle regionali e pertanto indicato come uno dei potenziali candidati irpini di “Noi con Salvini”. Come già specificato in un precedente comunicato, tra l’altro emanato a seguito di un precedente analogo, ovvero di un altro articolo in cui veniva data per scontata la sua candidatura nelle fila del nostro movimento, il nome del sig. Fausto Sacco non figura né nell’elenco degli iscritti nè in quello di coloro che hanno presentato richiesta di adesione al movimento. Il segretario di Sud Europa, pertanto, può essere qualificato come un semplice simpatizzante, di conseguenza privo della legittimazione a rilasciare dichiarazioni anche informali afferenti alle intenzioni della nostra formazione politica, anche perché “Noi con Salvini Hyrpynya” non ha ancora sciolto le riserve riguardo alla sua partecipazione alla prossima tornata elettorale, essendo vincolata alle indicazioni del suo leader e della direzione regionale.

“Nonostante il movimento sia in forte ascesa, tanto da poter disporre di rappresentanti in oltre la metà dei 118 comuni della provincia di Avellino, allo stato attuale il progetto è ancora in una fase embrionale, tant’è vero che non è stato ancora definito alcun organigramma. In ogni caso, qualora sarà definita la propria posizione, “Noi con Salvini Hyrpynya”, nella persona del referente ufficiale Rocco Guerriero, provvederà ad informare militanti e simpatizzanti ed anche la cittadinanza mediante i numerosi organi di comunicazione della nostra provincia, a cui rivolge la viva preghiera di astenersi nel frattempo dall’elaborare e veicolare immaginari scenari nonchè candidati di “Noi con Salvini Hyrpynya”.

“A riguardo, si evidenzia che allo stato attuale, in virtù di una specifica direttiva impartita dal sen. Volpi ed estesa ai referenti provinciali campani nessuno è autorizzato a parlare di candidati e candidature, ivi compreso il sig. Sacco che in quanto semplice simpatizzante è per l’ennesima volta invitato a non rilasciare dichiarazioni in nome e per conto di “Noi con Salvini”, onde evitare cavilli legali.”