Avellino – Orazio Pennelli nuovo direttore sanitario della Clinica Malzoni

«Sono convinto che qualsiasi azienda sanitaria è basata principalmente sulle conoscenze, ovvero sul patrimonio professionale delle risorse umane" queste le sue prime dichiarazioni

malzoniAvellino – E’ stato presentato mercoledì pomeriggio alle Organizzazioni sindacali il neo direttore sanitario della Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani. Orazio Pennelli, 65enne foggiano, già alla guida, dal 1977 al 2005, dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza San Giovanni Rotondo specializzato nelle malattie genetiche ed eredo-familiari, successivamente ha collaborato con l’ospedale San Raffaele di Milano per una sperimentazione gestionale pubblico-privato presso il San Raffaele Giglio di Cefalù (Palermo) dove è stato avviata la prima esperienza del robot “Da Vinci”. Nel 2009 viene chiamato a dirigere l’ospedale di Matera e guida il Dipartimento delle Direzioni ospedaliere della provincia di Matera fino al 2012. Pennelli è anche docente di Organizzazione aziendale e management sanitario all’Università di  Foggia.

Il prof. Pennelli è stato presentato dall’amministratore delegato Salvatore Bilancio e dal direttore del personale Biagio Chirco che hanno espresso viva soddisfazione e fiducia sulle future attività della direzione sanitaria.

 «Sono convinto che qualsiasi azienda sanitaria è basata principalmente sulle conoscenze, ovvero sul patrimonio professionale delle risorse umane – afferma il neo direttore sanitario Orazio Pennelli – sviluppando le conoscenze e le competenze si riuscirà a vincere qualsiasi sfida nel futuro. Punteremo ancora di più sull’umanizzazione del rapporto con i pazienti, sulla valorizzazione delle professionalità e sulla sicurezza delle attività assistenziali». Così il prof. Pennelli dà il via alla prima fase che sarà di approfondimento ed «insieme alle professionalità mediche e non mediche analizzeremo l’attuale assetto per riorganizzare in funzione del miglioramento dei processi assistenziali che vedranno protagonista la Casa di Cura Malzoni».

«Alla Malzoni facciamo tante cose ma non si presentano come si devono, ma ora dobbiamo guidare guardando avanti, viceversa andremo a sbattere» conclude il prof. Orazio Pennelli.

 

Source: www.irpinia24.it