Immigrazione: Protesta in un centro di prima accoglienza nel palermitano

de Lieto (LI.SI.PO): “Altro che protestare, dovrebbero solo ringraziare”

lisipo_ok1Roma – “C’è di che indignarsi nell’apprendere che in un Centro di prima accoglienza nel palermitano, è scoppiata una protesta, perché alcuni ospiti, pretendevano una somma aggiuntiva alla diaria giornaliera prevista. Sono prontamente intervenuti i Carabinieri, che hanno sedato la rivolta ed arrestati quattro extracomunitari, per reati gravissimi. Un Carabiniere è rimasto ferito. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO) - ha dichiarato il Presidente Nazionale, Antonio de Lieto – esprime la propria solidarietà al Carabiniere ferito e ritiene che tutta la politica dell’accoglienza, debba essere ripensata”.

Episodi come quello verificatosi in provincia di Palermo, devono far riflettere: dopo le proteste di clandestini o profughi, che rifiutano o gettano il cibo, ora c’è chi protesta per l’esiguità della diaria. In Italia vi sono tanti anziani – ha continuato de Lieto – che alla cena devono rinunciare, perché vivono con pensioni da fame, a cui nessuno paga alberghi ed assistenza, che farebbero salti di gioia se avessero le stesse garanzie e lo stesso trattamento dei migranti, accolti nel nostro Paese…. Altro che diaria!!!”.

Le proteste e, addirittura il ferimento di un Carabiniere, sono veramente fuori  luogo, anche perché questi “ospiti” – ha concluso de Lieto – dovrebbero solo ringraziare per  gli  sforzi che  il nostro Paese fa, per  garantire  loro un’accoglienza  più che  decente”.

Source: www.irpinia24.it