Una settimana all’insegna dell’elettronica al Tilt!

Il 12-13-14 marzo musica tutta da ballare

Fabio GrilloAvellino – Al Tilt! sarà una settimana all’insegna della musica elettronica e si partirà giovedì 12 con un artista “Mai Mai Mai” di Roma che si è già esibito alla scorsa edizione di Flussi e propone una musica sperimentale. Venerdì 13 sarà la volta di Fabio Grillo che per questa sera proporrà un suo nuovo progetto “Second Soul”, maggiori info più dettagliate nel comunicato. Sabato 14 invece dalla consolle si esibirà Dj Iguana the Cooker con un set di elettronica che va dalla breakbeat alla dubstep e jungle, tutta da ballare!

12 Marzo

Maimaimai (elettronica sperimentale)

Dopo il successo a Flussi 2014, torna ad Avellino Mai Mai Mai!

Mai Mai Mai è un progetto solista di Toni C., già batterista di seminali gruppi della scena romana come la band noise-rock Hiroshima Rocks Around e il duo pop-spastico Trouble VS Glue. Cura anche il marchio NO = FI Recordings e co-gestisce il Dal Verme Club di Roma.

Mai Mai Mai è la materializzazione di un viaggio nel tempo e nello spazio.

Nato su una piccola isola dell’Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, beat bollenti e grassi, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra la vecchia Europa ed il mistico Oriente…

“Theta” è il primo album di Mai Mai Mai, i brani sono stati registrati a Roma e mixati a Los Angeles da Jamie Stewart (Xiu Xiu). Beats cattivi e suoni taglienti emergono da uno sfondo nuvoloso di rumori e field recordings, sul quale Mai Mai Mai applica alcuni antichi canti greci registrati o lentamente recita i suoi sermoni. Artwork by Canedicoda.

“DELTA” su YEREVAN TAPE, stampato solo una volta, limitato a 500 copie, la sua seconda release , è la seconda parte del suo viaggio attraverso il Mar Mediterraneo, attraverso i ricordi nascosti, antichi suoni inconsci e di esperienze passate, messe insieme e mixate oggi con nastri, synth e sequencer.

Atterriamo in una notte di tempesta e la storia di questa nuova avventura comincia.

http://maimaimaikr.blogspot.it/

13 Marzo

Dj Fabio Grillo

In questa serata Fabio Grillo sarà

Second Soul

nuovo progetto di Fabio, che nei suoi set ha un unico punto fermo , la sua musica fatta solo di vinili che rappresentano i suoi gusti musicali mai scontati e mai soggetti alle mode.

Second Soul è un progetto dedicato alla diffusione e alla produzione di musica elettronica di stampo sperimentale , ispirata ad artisti che hanno segnato la storia ma che influenzano il presente come Kraftwerk, Drexciya, Boards Of Canada, Aphex Twin, LFO ma anche sonorità Detroit e UK, contaminazioni tutte da ascoltare .

https://soundcloud.com/fabiogrillo11

Dj e amico del Tilt! Fabio Grillo è una icona dei party avellinesi.  Nasce ad Avellino nel 1976. E’ adolescente quando nei primi anni ’90 comincia , prima per diletto poi come Dj, a suonare nei club della sua città. Ben presto la passione diventa sempre più un intento di vita, il movimento under-ground è dominante e Fabio ha la possibilità di essere resident in uno dei locali più importanti della penisola l’East Side e di viaggiare affiancandosi a nomi della musica di fama internazionale . Siamo nella metà degli anni ’90 e la sua musica incontra nomi come Joe Clausell, Ashley Beedle, Lenny Fontana, David Camacho, Claudio Coccoluto…….Benji Candelario, Grant Nelson e tanti altri…..Viaggia per l’Italia suonando nelle varie discoteche con un unico punto fermo, la sua musica fatta solo di vinili che rappresentano i suoi gusti musicali mai scontati e mai soggetti alle mode. Con un bagaglio di oltre 10 000 vinili Fabio oggi ha come punto fermo una collaborazione con Dislike, movimento musicale che nasce come laboratorio e piano piano sta presentando artisti di fama mondiale alla scena campana e con SalernoInkult un organizzazione culturale che ha dato vita ad UNIBEAT un festival di musica elettronica che ospita artisti di fama internazionale.

14 Marzo

Dj Iguana (dj set elettronica)

Dj Iguana The Cooker

Info: Dj di statura europea,con una lunga esperienza da musicista.

Unico dj/musicista rappresentante l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012 con un epico dj set Live Act!

Multi vincitore di awards di competizioni e remix. Dj sets di multi genere, con il gusto del musicista,con l’abilita’ dell’esperienza del dj internazionale.

Definito “IL NUOVO FATBOY SLIM”,ma piu’ “cattivo”. Un virtuoso interprete delle “Frequenze Basse”; un Romantico Musicista prestato al “Live moderno”: il dj set. Insomma,un DJ moderno. Chi puo’ lo ascolti per divertirsi,si diverta ad ascoltarlo.

(GHETTO FUNK – NEW SWING – ELECTRO HOUSE -

UNDERGROUND-DRUM N’ BASS – DUBSTEP – BASS – HISTORY).

more info: https://soundcloud.com/dj-iguana-the-cooker

Source: www.irpinia24.it