Polizia locale – Marino(FI): “Bene proposta riforma, grande interesse presidente Caldoro”

La nota del presidente della I Commissione ‘Affari Istituzionali’ del Consiglio Regionale della Campania, Angelo Marino

on angelo marinoNapoli – “La Regione Campania sosterrà la proposta di legge di riforma della Polizia Locale promossa dal Diccap/Sulpm, il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria presentata oggi dal segretario regionale Giovanni Bonora al Presidente Caldoro”.

Lo rende noto il presidente della I Commissione ‘Affari Istituzionali’ del Consiglio Regionale della Campania, Angelo Marino a margine dell’incontro di oggi tra Giovanni Bonora, segretario regionale del sindacato Diccap (Dipartimento Camera di Commercio – Autonomie Locali – Polizia Municipale), aderente al Sulpm (Sindacato Unitario Lavoratori delle Polizie Locali) ed il Presidente della regione Campania, Stefano Caldoro. “Un colloquio particolarmente positivo”, rimarca Marino, “nel corso del quale è stata consegnata al governatore campano la proposta di riforma delle Polizia Locale, primo firmatario il senatore Andrea Augello”.

Anche in Campania, come in tutte le Regioni di Italia – spiega Marino – è stata dunque presentata questa proposta di riforma che stabilisce in sostanza l’equiparazione delle Polizie Locali alle altre Forze di Polizia prevedendo dunque una uniformità di trattamento giuslavoristico che riteniamo auspicabile”.

L’incontro di oggi col Presidente Caldoro – aggiunge Marino – è stata anche l’occasione per cominciare a ipotizzare un’auspicabile legge regionale per rendere intanto omogenei tutti i segni distintivi delle Polizie Locali sull’intero territorio”. “In termini di gradi, così come di uniformi e strumenti”, conclude Marino.

Source: www.irpinia24.it