Avellino – Digital Day sulla fatturazione elettronica

L'evento si terrà lunedì 9 marzo alle 14.30 presso la Camera di Commercio di Avellino

DigitalDayAvellinoAvellino – Dal 31 marzo prossimo scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione. Si tratta di un obbligo di legge, ma rappresenta anche una importante occasione per cambiare i rapporti tra Pubblica Amministrazione e fornitori, permettendo alle aziende di scoprire e apprezzare l’efficienza delle comunicazioni digitali, la semplificazione delle procedure e il risparmio economico. Ma la fatturazione elettronica consentirà al nostro Paese anche di affrontare in maniera moderna e consapevole le politiche di di controllo e gestione della spesa pubblica, permettendo la ottimizzazione delle risorse dedicate al funzionamento della Pubblica Amministrazione.

Allo scopo di presentare questi temi,  presso la Camera di Commercio di Avellino, si terrà lunedì 9 marzo alle 14.30 un evento  informativo, che si svolge contemporaneamente a livello nazionale, organizzato da UnionCamere, Agenzia Digitale per l’Italia e con il supporto dei Digital Champions. L’evento è rivolto principalmente alle imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti del settore punta a presentare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali per rendere più efficiente ed efficace il rapporto tra fornitori e Pubblica Amministrazione. L’incontro sarà anche l’opportunità per far conoscere il servizio di fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese offerto dal sito della Camera di Commercio, a titolo gratuito fino a 24 fatture all’anno. La partecipazione all’evento è gratuita e ulteriori informazioni vanno reperite attraverso il sito della Camera di Commercio http://www.av.camcom.gov.it.

L’evento rientra all’interno di una intensa attività di diffusione sui temi del digitale, realizzata dal Digital Champion italiano, Riccardo Luna, che è stato nominato nel 2014 come consigliere del Presidente del Consiglio e che ha provveduto a nominare Digital Champions locali, uno per ogni comune, allo scopo di facilitare la diffusione capillare della cultura digitale in Italia e di segnalare prontamente situazioni particolari e criticità. In particolare, l’evento del Digital Day di Avellino è stato organizzato con la collaborazione dei Digital Champions di Avellino, Marinella Arnone, e di Montoro, Vittorio Scarano

Source: www.irpinia24.it