Nusco – Incontro sugli incentivi alla micro-imprenditoria del FSE

A Nusco è partita l'assistenza tecnica per partecipare al PICO

nuscoNuscoSabato 7 marzo alle ore 17:00 si svolgerà a Nusco, presso la Biblioteca Comunale, un incontro organizzato dal comune irpino che si propone di illustrare agli attori locali l’opportunità di incentivo alla micro-imprenditoria finanziata attraverso il  Fondo “Microcredito piccoli comuni campani-FSE”.

Il Fondo intende promuovere un’azione concentrata sui piccoli Comuni campani (con popolazione fino a 5.000 abitanti) con lo scopo di contrastare i fenomeni di difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese e di promuovere la propensione dei territori locali ad attrarre nuovi investimenti.

Conclusasi la prima fase di selezione dei progetti integrati dei piccoli comuni, che ha visto tra i comuni ammessi il comune di Nusco, ora  si è nella fase di selezione dei destinatari finali del fondo PICO. Il comune di Nusco garantirà, ai residenti interessati, l’assistenza tecnica e il supporto per la predisposizione della domanda di partecipazione all’iniziativa promossa dalla Regione Campania. I finanziamenti del Microcredito PICO sono accessibili a persone fisiche e imprese costituende o costituite da almeno un soggetto che sia disoccupato, inoccupato, inattivo, lavoratore in CIG oppure da almeno una donna, un immigrato o uno studente universitario.

“Questa iniziativa – sostiene l’Assessore alle Attività Produttive Walter Vigilante –  incentiva la creazione di impresa e l’imprenditorialità nel territorio e l’assistenza tecnica  che il Comune offre agli interessati  vuole spronare il tessuto imprenditoriale locale a cogliere questa opportunità.”

Le domande possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 02 marzo 2015 alle ore 12 a.m. del 23 marzo 2015. 

 

Source: www.irpinia24.it