Insieme per il Burundi – Venerdì e sabato al Teatro d’Europa la serata di beneficenza
L'appuntamento alle 20.30 a Cesinali
Avellino - Serata di beneficenza Insieme per il Burundi a favore dell’Associazione Burundi – amo Onlus che nasce nel mese di novembre 2010 con lo scopo di sostenere progetti umanitari che possano restituire dignità ai più poveri.
L’appuntamento al Teatro d’Europa a Cesinali venerdì 6 e sabato 7 marzo ore 20,30 con la band dei medici della città ospedaliera Effetti Collaterali con Giovanni De Chiara e Cesare Gridelli e C. “In Musica ed Emozioni” e la partecipazione straordinaria di Eugenio Corsi in collaborazione con l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati e il Teatro d’Europa.
Il Burundi, paese dell’entroterra africano, vive in uno stato di perenne deficit economico, così da ritrovarsi tra i 5 Paesi più poveri del mondo. La principale causa della situazione socio – economica attuale è da individuare nella guerra civile durata per oltre 13 anni (1993 – 2005), che ha prodotto effetti devastanti come: carenza alimentare, delinquenza, disoccupazione, abbandono scolastico, vedovanza ed altro. Nasce così l’Associazione Burundi-amo Onlus come un ponte tra la Diocesi di Avellino e quella di Bururi, al fine far maturare un profondo spirito evangelico missionario, che susciti in noi il primato di farsi prossimo all’uomo che vive nel bisogno qui e in Africa.