Roma – Feyenoord, Sibilia (FI): “Alfano ha mortificato il Parlamento”

"Inaccettabile il comportamento del Ministro dell'Interno"

Cosimo-SibiliaRoma – L’ assenza del ministro dell’ Interno Angelino Alfano in Senato per riferire sugli incidenti di Roma-Feyenoord ” è un’ offesa nei confronti del Parlamento“. Così, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama il senatore di Forza Italia Cosimo Sibilia che è anche presidente del Coni Campania. “A distanza di settimane dall’ accaduto – prosegue il senatore forzista - non era neanche più tempestiva la presenza del ministro, eppure Alfano ha fatto mancare lo stesso la presenza della più alta istituzione dal punto di vista dell’ ordine pubblico. Una vera e propria mortificazione del Parlamento”.

A svolgere l’ informativa, poi definitivamente saltata, avrebbe dovuto essere il viceministro dell’ Interno Filippo Bubbico. “Una persona sicuramente degna – commenta Sibilia -, ma qui c’ era necessità che ci fosse il titolare del Viminale perchè i fatti hanno riguardato la Capitale e le scene delle devastazioni hanno fatto il giro del mondo. E neppure sta in piedi la difesa di Ncd nei confronti di Alfano quando afferma che ha partecipato a diverse informative in Parlamento. Questa era una di quelle occasioni dalle quali il ministro non doveva astenersi dal partecipare “.

Sulla possibilità di una protesta alla ripresa dei lavori d’ Aula, “Adesso decidiamo con il gruppo cosa fare”, risponde Sibilia.

Source: www.irpinia24.it