Al Circolo della Stampa le iniziative dell’associazione “Quarta Fase”

L'evento mercoledì 4 marzo alle ore 17

circolo della stampa 2Avellino – In un momento di grandi e significativi cambiamenti per l’Irpinia e il Mezzogiorno, i cittadini hanno il dovere e la responsabilità di dare il proprio contributo di idee e di proposta, contribuendo al dibattito sul futuro della comunità e del territorio. L’apporto della cosiddetta società civile appare oggi ancor più doveroso nell’attuale fase di revisione costituzionale, avviata dal Parlamento con l’obiettivo di qualificare e rendere pienamente compiuta la nostra democrazia repubblicana.

Proprio con questo scopo – qualificare nei contenuti e nella sostanza il processo democratico anche a livello locale – nasce ad Avellino una associazione, “Quarta Fase”, che intende alimentare la discussione e il confronto, proponendo spunti di riflessione politica, economica e culturale, favorendo la più ampia partecipazione popolare sulle scelte cruciali per l’avvenire delle nuove generazioni, quindi stimolando il protagonismo dei cittadini.

Con l’avvio della sua attività, “Quarta Fase” promuoverà occasioni di dibattito con conferenze e seminari, pubblicandone la sintesi in un periodico a cadenza quindicinale, intitolato appunto “Democrazia compiuta”.

Presenteranno l’iniziativa il prof. Francesco Barra, Direttore di “Democrazia compiuta”, e l’avv. Teresa Mele in rappresentanza dell’Associazione “Quarta Fase”, che incontreranno i rappresentanti degli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa convocata ad Avellino, presso il Circolo della Stampa, mercoledì 4 marzo c.a., dalle ore 17.

All’appuntamento è stato invitato il Sindaco di Avellino, il dott. Paolo Foti.

 

Source: www.irpinia24.it