Manifestazioni a Roma – De Lieto (LI.SI.PO.): “Splendida prova delle forze di polizia”

L'encomio di De Lieto

lisipo_ok1Roma – “Nessun incidente, sabato  scorso, a Roma, tutto si è svolto pacificamente, garantendo a tutti, il diritto a manifestare.Una  imponente manifestazione della Lega, migliaia di militanti di Casa-Pound che hanno raggiunto, in maniera ordinata e senza incidente alcuno, Piazza del Popolo, per congiungersi ai manifestanti della Lega“. Così in una nota De Lieto.

Accanto a queste manifestazioni – continua - c’è stato un corteo di protesta del movimento antagonista, con migliaia di persone, che è sfilato da Piazza Vittorio a Campo dè Fiori. Una giornata pesantissima  ed impegnativa, per le Forze di Polizia che, in una situazione difficilissima  per l’ordine pubblico, hanno garantito in maniera  esemplare, lo svolgimento di tutte le manifestazioni, assicurando a tutti, destra e sinistra,  il  diritto a manifestare democraticamente e pacificamente. Questo risultato, alla vigilia delle manifestazioni, era tutt’altro che scontato, anzi, vi erano molte preoccupazioni, ma l’elevata professionalità degli operatori di Polizia e la più che esemplare  attività di prevenzione e di perfetta organizzazione del servizio,  posta in essere da Prefetto e Questore, hanno dato i loro frutti“.

Tanti di coloro che – conclude De Lieto – molto spesso,  criticano  l’operato delle Forze di Polizia e chiedono le dimissioni  di presunti responsabili, per  altrettante presunte inefficienze, a giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto, ora dovrebbero congratularsi con le Forze di Polizia ed i loro vertici,  per la   splendida  gestione dell’Ordine pubblico. Il LI.SI.PO. ritiene che gli Italiani abbiano ben capito, che le Forze di Polizia, nel nostro Paese, sono un sicuro presidio di democrazia,  legalità e di tutela dei diritti   di tutti i cittadini  ed esprimono, in ogni circostanza, senso del dovere  e notevoli capacità professionali”.

Source: www.irpinia24.it