Liberi per Altavilla: “Il cervello di molti politici è in letargo”

L'attacco di Mastrogiacomo denota una sua scarsa conoscenza del luogo e delle banali leggi della natura

liberi per altavilla vanni

Altavilla si risveglia sotto la luna dei botta e risposta. Dopo le dichiarazione, giunte nella giornata di ieri, da parte del consigliere Mastrogiacomo delegato dell’agricoltura, quest’oggi è la volta dei componenti del partito “Liberi per Altavilla”, i quali hanno voluto esprimere la loro su quanto dichiarato dal consigliere del Pd.

«Il PD di Altavilla (quale? Gruppo consiliare? Segretario? Direttivo? assemblea degli iscritti? amici e parenti?) è sempre il primo partito quando si tratta di sparare cavolate mediatiche. Difatti l’attacco ai Consiglieri Dente e Mastrogiacomo sul mercato a “km 0″ oltre che fuori luogo, denota una scarsa conoscenza non solo del territorio ma addirittura delle banali leggi della natura.

Se parliamo di prodotti “km 0” l’obiettivo è di valorizzare il lavoro dei nostri agricoltori, quindi, non possiamo parlare di agricoltori non solo locali ma anche entro un raggio minimo di 70 km. D’altra parte il mercato a “70 km” si fa il venerdì e la domenica.

Purtroppo quando l’argomento è stato discusso in Consiglio Comunale il gruppo del PD ha abbandonato l’aula, quindi, attendiamo con curiosità il vostro progetto che aveva ed ha l’ambizione di attrarre nel nostro paese nuovi visitatori, ma soprattutto i gruppi di persone che viaggiano seguendo il filo della sostenibilità.Sorprende ma evidentemente non tutti sanno che di questi periodi negli orti del nostro territorio non si producono molte verdure. La natura si riposa e purtroppo qualche cervello è in letargo. Con la primavera e con il risveglio della campagna ripartirà pure l’esperimento del mercatino a km 0, nato per dare un opportunità ai piccoli produttori altavillesi.

Come sarebbe davvero interessante conoscere le vostre proposte sul come valorizzare l’esistente attraverso il controllo dell’attuale mercato dell’ortofrutta, incrementando e valorizzando chi produce sul territorio, con la possibilità per i tanto amati “giovani” di mettersi improprio attraverso la creazioni di cooperative sociali. Chiacchiere, o meglio, cavolate mediatiche da copia e incolla.

Questione “vigili avellinesi”, argomento particolare interessante per intuire l’autrice dell’illuminante comunicato.
E’ risaputo che i vigili sono denigrati da chi non rispetta le più elementari norme del codice della strada ma purtroppo per loro questa amministrazione tutela i cittadini corretti. Per cui e per il benessere e la sicurezza di tutti.

Proprio a favore della sicurezza che si indirizzano anche le ultime misure sulla viabilità. 
Si spera infatti che riducano gli incidenti e che non ci siano speculatori pronti ad avviare contenziosi contro il Comune e dunque contro la comunità che alla fine è costretta a pagare per il beneficio di qualcuno».

Source: www.irpinia24.it