Ex Isochimica, la nota di “Amianti morti viventi”

Spero che le iniziative in corso presso il Ministro Poletti portino alla soluzione dei seguenti punti non chiari nell'articolo n.1 comma n. 117 della legge 190/2014 (legge di stabilità 2015) e che riguardano l'accompagnamento anticipato alla quiescenza per gli ammalati da contaminazione di amianto per motivi professionali (riconosciuti dall'INAIL):

isochimica
Antonio Melillo mandanda il seguente comunicato:
“Spero che le iniziative in corso presso il Ministro Poletti portino alla soluzione dei seguenti punti non chiari nell’articolo n.1 comma n. 117 della legge 190/2014 (legge di stabilità 2015) e che riguardano l’accompagnamento anticipato alla quiescenza per gli ammalati da contaminazione di amianto per motivi professionali (riconosciuti dall’INAIL):
1) superamento del paletto dei 30 anni minimo di contribuzione ai fini assicurativi;
2) porta di accesso per coloro, ammalati,  che hanno in itinere il riconoscimento di malattia professionale;
3) assegno di anticipata quiescenza di un valore congruo alla gravità della patologia contratta e che assicura un fine vita dignitoso..
  
Si ringraziano tutti coloro che hanno preso a cuore questa dolorosa vicenda e stanno facendo di tutto per ricondurre sulla retta via dei provvedimenti che potrebbero generare dei trattamenti  disuguali  inter pares.”

 

Source: www.irpinia24.it