Avellino – Al Carcere borbonico si parla di Italia-Cuba
crederci?”: è il titolo dell’incontro dibattito organizzato per sabato 28 febbraio alle ore 18.30, presso la sala “Ripa” del Carcere Borbonico di Avellino.
Avellino – “Fine dell’embargo contro Cuba: crederci?”: è il titolo dell’incontro dibattito organizzato per sabato 28 febbraio alle ore 18.30, presso la sala “Ripa” del Carcere Borbonico di Avellino (con ingresso da via Dalmazia/Corso Vittorio Emanuele), dal locale circolo dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba. Relatrice sarà Alessandra Riccio, già docente universitaria di lingue e letterature ispanoamericane e condirettrice della rivista “Latinoamerica”.
Dopo il convegno si terrà un recital di canzoni della tradizione cubana “Alma de Cuba”. Al sax e al flauto si esibirà Sasà Santaniello.
Nel corso della manifestazione avrà luogo una raccolta di fondi, promossa da Medicuba-Europa, a sostegno della campagna per l’acquisto di farmaci antitumorali da destinare ai bambini cubani ammalati. Questi medicinali non possono essere acquistati direttamente da Cuba a causa dell’embargo attualmente ancora in vigore.