Bisaccia – Torna alla vittoria in trasferta la Bisaccese Futsal femminile

6 a 4 sul terreno di San Marco in Lamis

2015_02_16_Pol-Bisaccese_calcio_5_femminileBisaccia – Torna alla vittoria in trasferta la Bisaccese Futsal femminile e lo fa sul terreno di San Marco in Lamis con il risultato di 6 a 4 per la Polisportiva Bisaccese. Partita giocata all’aperto e accompagnata fin dal fischio d’inizio da una pioggia incessante che non ha limitato e condizionato il gioco di entrambe le formazioni che si sono spese fino alla fine. Partono bene le irpine che al 2′ con Cialeo trovano già il vantaggio. Le ospiti imprimono da subito un gioco di squadra organizzato e al 15′ volata dell’esperto centrale Ginetta Russo, interno palo ed è 2 a 0.

Si vede il bel gioco ritrovato domenica scorsa con l’Ascoli Satriano. Il tre a zero è frutto di un’azione spettacolare che trova nello scambio in velocità tra Russo e Cialeo il passaggio sotto porta per il 3 a 0 di Della Vecchia.  Spazio per la condizione fisica ritrovata di Casciano preziosa sulla fascia e attenta ad ogni movimento della bravissima Carla Lanzano, atleta capace di ottime giocate e bomber (24 reti) del San Marco. Cerca insistentemente il Goal anche Braccia. (20 reti) che pur non al meglio della condizione fisica,  sfodera un tiro miracolosamente deviato in corner dal bravissimo portiere della squadra di casa.   Lapenna compie due belle parate ma il San Marco accorcia allo scadere del primo tempo (26′) con Palma.

Nella ripresa all’11′ ancora in rete Cialeo, ma le padrone di casa ancora con Palma reagiscono subito e si va al 2-4. L’inserimento di Terlizzi consente la giusta copertura in difesa, corre e si avvicina anche alla porta avversaria, ma arriva, dopo una lunga incursione con il sinistro che non e’ il suo piede preferito. Le irpine  realizzano ancora due reti con Russo 20′(doppietta) e Cialeo 21′ (tripletta)su un assist bellissimo di Luongo ieri ispiratissima che spreca un minuto dopo una ghiotta occasione. Sul 2-6 il San Marco, squadra esperta e combattiva guidata da capitan Del Vecchio, in cinque minuti trova due goal ad opera di Nardella 23′ e Radatti 24′ su due importanti disattenzioni. Cialeo poteva calare il poker personale al 26′ ma scivola dentro e subito dopo fuori dal campo.

Ora due turni di riposo (si giocherà la coppa dove la Bisaccese non è impegnata) dovranno servire a recuperare le infortunate Braccia, La sala, Russo M., Cialeo e Cela, assenze importanti nonostante il folto ed ottimo organico delle ragazze Irpine.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it