Karate – Stage con il maestro Takeshi Naito

Naito ha promesso che prossimamente sarà ad Avellino

stage di karate con il maestro takeshi naitoUn gruppo di appassionati capitanati da M° Fattorello hanno preso parte allo stage del M° NAITO organizzato ad Altamura (prov. di Bari) dalla società sportiva Nippon Karate Dojon nei giorni 14 e 15 Febbraio.

Hanno partecipato allo stage atleti e maestri provenienti da tutta Italia.

E’ stata una giornata indimenticabile, dopo tanti anni riallenarsi con il maestro è stato come ritornare alle origini del karate.

Il maestro Naito cintura nera 8° dan e responsabile della JKA Italia nonché allenatore della squadra Italiana pluricampione Europea e Mondiale è il maestro oltre la tecnica. Il maestro che insegna non solo la tecnica ma cerca di trasmettere anche la sua cultura  cercando di insegnare un diverso modo di approcciarsi alla vita.

E’ un grande combattente e lo si vede nella capacità che ha di trasmettere la sua grande esperienza strategica nei corsi per gli agonisti. Ha anche un insegnamento molto vivace e colorito, più che sulla didattica, basato su di una trasmissione istintiva. La sua caratteristica migliore è la facilità che ha nei rapidi spostamenti e cambi di ritmo.

Alla conclusione dello stage il maestro Naito ha promesso che prossimamente sarà ad Avellino. 

 

 

Source: www.irpinia24.it