“Aria acqua terra e fuoco”, FotOfficine organizza a Bisaccia concorso fotografico

Ecco le regole e i dettagli per la partecipazione al concorso fotografico organizzato da Fotofficine

solo Logo concorso fotografico AAFTBisaccia - “ARIA – ACQUA – TERRA – FUOCO” è un concorso fotografico finalizzato alla valorizzazione delle bellezze del territorio dell’Appennino. Il concorso è organizzato da FOTOFFICINE, gruppo di appassionati di fotografia e appartenente all’associazione di promozione sociale Sinergie con sede a Bisaccia.

Oggi si sono chiuse le iscrizioni, gli organizzatori del concorso registrano una grande partecipazione: sono infatti arrivate oltre 30 fotografie da tutto l’Appennino. Il concorso prevedeva 4 sezioni: aria, acqua, terra e fuoco; ogni concorrente ha partecipato con una sola fotografia in una singola sezione a sua scelta; le fotografie partecipanti al concorso sono state tutte scattate sul territorio dell’Appennino. Ora la palla passa alla giuria che sarà chiamata a giudicare le opere arrivate via mail a FOTOFFICINE.

Con tutte le fotografie partecipanti, stampate a cura di FOTOFFCINE, sarà allestista una mostra nel bellissimo Castello Ducale di Bisaccia in occasione dell’evento “APPENNINO FUTURO. Laboratorio transumante” che si terrà il prossimo 8 febbraio a partire dalle ore 10.00; in tale occasione si terrà la anche la premiazione del concorso fotografico.

Inoltre, con i migliori scatti, verrà realizzato un calendario che sarà pubblicato e diffuso on line. Gli organizzatori segnalano, con grande soddisfazione, l’attenzione mostrata al concorso da numerosi appassionati di fotografia; grazie alla diffusione del concorso fotografico sono nate costruttive relazioni che si concretizzeranno, a breve, in azioni comuni volte alla valorizzazione della nostra tanta amata Irpinia. Rompere l’isolamento culturale dei nostri paesi è uno degli obiettivi che tiene insieme i componenti nel progetto “FOTOFFICINE”, il concorso fotografico è solo il primo passo.

Tutte le informazioni sul concorso fotografico sono reperibili sul sito: http://www.sinergiebisaccia.it/fotofficine/

Source: www.irpinia24.it