Avellino – Presentazione del progetto “Bandiere arancioni per L’irpinia”
Verrà quindi illustrato il programma territoriale “Bandiere Arancioni”, iniziativa che il Touring sviluppa con successo in Italia da ormai sedici anni.
Avellino – Il Touring Club Italiano, attraverso l’attività del Corpo Consolare della Campania e, in particolare, con il costituendo Club di Territorio ‘Paesi d’Irpinia’ organizza un incontro per venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 16,00 ad Avellino presso il Palazzo della Provincia, sala Grasso, Piazza Libertà 1.
Nel convegno verranno trattati i temi connessi allo sviluppo turistico locale dell’entroterra irpino come la promozione e l’accoglienza turistica. Verrà quindi illustrato il programma territoriale “Bandiere Arancioni”, iniziativa che il Touring sviluppa con successo in Italia da ormai sedici anni.
La bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale assegnato da Touring alle piccole località dell’entroterra italiano che dimostrano di saper conservare, valorizzare e promuovere le proprie risorse turistiche senza compromettere l’ambiente, il paesaggio e le esigenze delle comunità ospitanti.
Saluti istituzionali
Domenico Gambacorta, Presidente Provincia di Avellino
Giacinto Pelosi, Console TCI per Avellino
Introduzione
Giovanni Pandolfo, Console regionale TCI per la Campania
Angelo Verderosa, Console TCI per l’Alta Irpinia
Relazioni
Marco Girolami, Direttore TCI Strategie Territoriali
Isabella Andrighetti, Direzione TCI Strategie Territoriali
Testimonianze
Pasquale Santagata, Sindaco di Cerreto Sannita (BN)
Fausto Perrone, Sindaco di Letino (CE)
Cono D’Elia, Sindaco di Morigerati (SA)
Carmine Valentino, Sindaco di Sant’Agata de’ Goti (BN)
Dibattito