“In-formare”, l’incontro ad Aiello del Sabato su equilibrio tra famiglia e lavoro

Equilibrio tra famiglia e lavoro, «In-formare» per la conciliazione chiama a confronto amministratori ed operatori di settore

sindaco di aielloAiello del sabato - Amministratori ed operatori di settore a confronto, domani ad Aiello del Sabato, presso l’Aula Magna «Franca Addesa» della Scuola Primaria «Domenico Giella», sul tema della conciliazione nel rapporto tra vita familiare ed attività lavorativa.

L’evento, promosso dalla cooperativa «Il Ponte», capofila del Progetto «In-Formare» per la conciliazione,  Por Campania Fse2007-13 Asse 2 Obiettivo Operativo F2, consentirà, di presentare le concrete opportunità offerte al territorio e di agevolare la partecipazione alle attività di sportello, con l’ausilio delle operatrici del progetto.

All’incontro, che prenderà il via alle ore 16:30, prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli, una rappresentanza di amministratori comunali, tra cui l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Concetta Casciano, la Dirigente Scolastica dell’Istituito «Giella», Maria Teresa Brigliadoro, gli altri docenti ed una folta delegazione di genitori.

Per l’occasione, verranno illustrati al pubblico i servizi già erogati sul territorio nell’ambito dell’importante iniziativa di conciliazione. Gli sportelli «Spazio Mamma» e «Ufficio Genitori», presso i quali coppie e genitori che necessitino di consiglio e supporto possono usufruire del sostegno di personale attento e qualificato, sono già attivi: il martedì ed il giovedì, dalle ore 9 alle 13. Nello stesso solco, si inserisce inoltre il Corso per operatrici di Ludoteca. L’iniziativa, che consentirà alle allieve di ottenere un particolare attestato, con annesse competenze valide anche ai fini lavorativi per svolgere un’attività propria presso strutture per l’infanzia, ha già fatto registrare una convinta adesione.

Al convegno, che si preannuncia partecipato, sono invitate tutte le testate giornalistiche della provincia di Avellino.

Source: www.irpinia24.it