Bisaccia – Concorso fotografico su bellezze naturali

Bisaccia“ARIA – ACQUA – TERRA – FUOCO” è un concorso fotografico finalizzato alla valorizzazione delle bellezze del territorio dell’Appennino. Il concorso è organizzato da FOTOFFICINE, gruppo di appassionati di fotografia e appartenente all’associazione di promozione sociale Sinergie con sede a Bisaccia. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’evento “Appennino Futuro. Laboratorio Transumante” che si terrà nel Castello Ducale di Bisaccia l’ 8 febbraio 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza né di età. Le fotografie vincitrici saranno utilizzate per la realizzazione di un calendario in formato digitale.

La fotografia andrà spedita, al seguente indirizzo: fotofficine@sinergiebisaccia.it  entro le ore 12.00 del giorno 30.01.2015.

Il concorso prevede 4 sezioni: aria, acqua, terra e fuoco; ogni concorrente potrà partecipare con una sola fotografia in una singola sezione a sua scelta.

Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio dell’Appennino, dovranno essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

Il concorso è la primissima iniziativa del neonato gruppo “FOTOFFICINE_Passione Fotografica” all’interno dell’associazione di promozione sociale “Sinergie” già molto attiva a Bisaccia e dintorni; il gruppo si pone come obiettivo quello di condividere la passione per la fotografia. Il gruppo è assolutamente aperto a ogni contributo di idee e iniziative da portare avanti nei prossimi mesi. Parallelamente al concorso verranno organizzate delle “uscite fotografiche” all’interno del nostro territorio, con l’intento di fare della fotografia un modo per veicolare il messaggio sulla ricchezza e bellezza della nostra terra. Il gruppo FOTOFFICINE sta già lavorando, inoltre, ad un progetto di catalogazione di documentazione fotografica legato alla storia a Bisaccia e non solo, il progetto verrà portato avanti all’interno dell’appena costituita Consulta delle Associazioni Bisaccesi e del centro di aggregazione comunale.

Il regolamento e il modulo d’iscrizione al concorso fotografico sono reperibili sul sito: http://www.sinergiebisaccia.it/fotofficine/