Asl Avellino – La Cisl chiede un incontro al direttore generale
Il segretario generale della Cisl Irpinia-Sannio, Mario Melchionna, ha inoltrato una richiesta di incontro al direttore generale dell’Asl Avellino.
Egr. Sig. Direttore Generale, sono pervenuti alla Scrivente Organizzazione Sindacale numerosi solleciti da parte di tantissimi cittadini residenti nei comuni della Baronia e da diversi Amministratori locali, in merito alla decisione assunta dall’ASL di accorpare ad Ariano Irpino il Distretto di Vallata che porterebbe al concreto rischio soppressione/riduzione della presenza in Baronia del Medico Pediatra.
La Cisl IrpiniaSannio ritiene che tale decisone se resa esecutiva comporterebbe un enorme disagio per i cittadini della Baronia e non garantirebbe i livelli essenziali di assistenza previsti dalle normative vigenti in materia sanitaria. In particolare trattasi di un servizio medico pediatrico rivolto ai bambini,che a nostro avviso non potrà svolgersi solo con alcune presenze settimanali, così come ipotizzato dall’ASL, i numerosi utenti presenti nei comuni della Baronia necessitano di una presenza continua del Pediatra.
Pertanto Sig. Direttore la Cisl IrpniaSannio chiede alla S.V. di voler convocare in tempi rapidi una specifica riunione, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni della Baronia, per affrontare la delicata questione ed individuare le soluzioni più idonee al fine di evitare ulteriori disagi ai cittadini.