Emergenza neve – G.A.D.IT aiuta una coppia di anziani
Comprati farmaci e beni alimentari, poiché la neve ed il ghiaccio avevano reso impraticabile la strada
Avellino - Anche la Gadit ( Guardie Ambientali d’Italia) è stata impegnata durante l’emergenza neve in Irpinia. Infatti in mattinata presso la sede della GADIT di Avellino è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una coppia di coniugi anziani che vive nella periferia di Avellino.
Gli stessi hanno chiesto se qualcuno era disponibile ad andare a comprare dei farmaci e dei beni alimentari, poiché la neve ed il ghiaccio avevano reso impraticabile la loro strada.
Prontamente il Presidente Provinciale accompagnato da altri due Volontari con un piccolo Fuoristrada di proprietà di uno dei volontari, si sono impegnati per reperire loro i farmaci e quanto richiesto.
Con non poche difficoltà sono giunti all’abitazione dei coniugi R.P consegnando loro il necessario e provvedendo a spalare la neve e il ghiaccio accumulatasi durante la notte per permettere ai due anziani di essere autonomi.
Questo è solo un piccolo gesto dei volontari, della G.A.D.IT GUARDIE AMBIENTALI D’ITALIA , che con devozione e tanto sacrificio cercano di essere di aiuto anche nel sociale.