”I fiori…81!”, al Museo di Fontanarosa di scena la commedia scritta da Prizio
Torna il consueto appuntamento con il teatro di Natale ‘’made in Fontanarosa’’. L’associazione ‘’Volti Nuovi’’ presenta ‘’I fiori… 81!’’.
Fontanarosa – Torna il consueto appuntamento con il teatro di Natale ‘’made in Fontanarosa’’. L’associazione ‘’Volti Nuovi’’ presenta ‘’I fiori… 81!’’, commedia in tre atti scritta e diretta da Teodoro Prizio. Si tratta di una commedia ambientata a metà anni 50 in una umile casa napoletana di proprietà della famiglia Mancolicani. Il secondo atto, invece, si svolge nel manicomio di Aversa.Il racconto scorre attraverso un intreccio di storie e personaggi buffi come, ad esempio, Pippotto o il finto pazzo Vincenzo. Non mancano nemmeno i pazzi, quelli veri.
Amori, tradimenti, risate e tanti colpi di scena a causa di un biglietto del bancolotto da 10 milioni di lire. Ben diciassette gli interpreti. Lo spettacolo andrà in scena il 26 e il 27 settembre alle ore 21 a Fontanarosa presso il museo civico. L’ideazione e la realizzazione delle scene è affidata a Luigi Ruggiero, Daniele Flammia, Simone Gambino ed Enzo Memmolo. Trucchi e acconciature di Antonietta Martiniello, gli addobbi floreali sono di Martina Di Fronzo.
Source: www.irpinia24.it