Fontanarosa – Di scena la commedia scritta da Prizio

''I fiori...81!'', al Museo Comunale di Fontanarosa

Teatro fontanarosaTorna il consueto appuntamento con il teatro di Natale ‘made in Fontanarosa’. L’associazione ‘Volti Nuovi’ presenta ‘I fiori 81′, commedia in tre atti scritta e diretta da Teodoro Prizio. Si tratta di una commedia ambientata a metà anni 50 in una umile casa napoletana di proprietà della famiglia Mancolicani. Il secondo atto, invece, si svolge nel manicomio di Aversa.

 
Il racconto scorre attraverso un intreccio di storie e personaggi buffi come, ad esempio, Pippotto o il finto pazzo Vincenzo. Non mancano nemmeno i pazzi, quelli veri.
 
Amori, tradimenti, risate e tanti colpi di scena a causa di un biglietto del bancolotto da 10 milioni di lire che tutti credono essere vincente. Ben diciassette gli interpreti.
Lo spettacolo andrà in scena il 26 e il 27 settembre alle ore 21 a Fontanarosa presso il museo civico. L’ideazione e la realizzazione delle scene è affidata a Luigi Ruggiero, Daniele Flammia, Simone Gambino ed Enzo Memmolo. Trucchi e acconciature di Antonietta Martiniello, gli addobbi floreali sono di Martina Di Fronzo.
Source: www.irpinia24.it