Dal 2 al 9 Marzo la nuova edizione di Campania Stories

Ad Avellino una settimana di degustazione dei migliori vini campani.

vinoAvellino – Una rassegna sempre più unitaria, un format rinnovato, due tappe, centinaia di vini in degustazione, oltre ottanta aziende partecipanti, di cui più della metà della provincia di Avellino: è l’edizione 2015 di Campania Stories, presentazione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale e agli operatori delle ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane, promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l. con le aziende partecipanti.

La quarta iniziativa del progetto Campania Stories 2015 si terrà dal 2 al 9 Marzo 2015 e assumerà a partire da questa edizione la forma di un contenitore unico, con due tappe unitarie specifiche dedicate ai vini rossi (prima tappa) e ai vini bianchi (seconda tappa, che si svolgerà ad Avellino). Le aziende non saranno più divise per provenienza territoriale e questo consentirà un assaggio per la stampa più strutturato e completo, soprattutto per i giornalisti internazionali.

 Tanti gli sponsor che supporteranno l’evento con iniziative ad hoc.  Gli sponsor principali Grano Armando e Nomacorc e i partner tecnici, in primis Ais Campania – Associazione Italiana Sommelier, con la preziosa collaborazione dei soci della regione, Azzurra Comunicazione, Soleazzurro Service, Che Pasticcio e Irpiniatour. Ma sono in cantiere altre iniziative di promozione sinergica, che si consolideranno nei prossimi mesi.

Ecco in sintesi il programma provvisorio:

 Lunedì 2 marzo 2015: arrivo della stampa partecipante e nel pomeriggio primo focus sulle annate dei vini rossi in degustazione. A seguire, cena di benvenuto per stampa ed aziende partecipanti.

 Martedì 3 marzo 2015: in mattinata primo tasting dei vini rossi, riservato alla stampa; pomeriggio dedicato alle visite in aziende da parte dei giornalisti. In contemporanea: primo seminario-degustazione aperto al pubblico di operatori e appassionati (a pagamento).

 Mercoledì 4 marzo 2015: in mattinata secondo tasting dei vini rossi, riservato alla stampa; nel pomeriggio incontri individuali giornalisti-aziende, retrospettiva vini rossi campani (annate 2005 e 1999), salotto di confronto giornalisti-aziende.

 Giovedì 5 marzo 2015: giornata libera per le visite dei giornalisti nelle aziende, trasferimento in Irpinia per la seconda tappa. Nel tardo pomeriggio: primo focus sulle annate dei vini bianchi in degustazione. A seguire, cena di benvenuto per stampa ed aziende partecipanti.

 Venerdì 6 marzo: in mattinata primo tasting dei vini bianchi, riservato alla stampa; pomeriggio dedicato alle visite in aziende da parte dei giornalisti. In contemporanea: primo seminario-degustazione aperto al pubblico di operatori e appassionati (a pagamento).

 Sabato 7 marzo: in mattinata secondo tasting dei vini bianchi, riservato alla stampa; nel pomeriggio incontri individuali giornalisti-aziende, retrospettiva vini bianchi campani (annate 2010 e 2005), salotto di confronto giornalisti-aziende.

 Domenica 8 marzo: giornata libera per le visite dei giornalisti nelle aziende, partenze.

 Lunedì 9 marzo: giornata riservata agli operatori con tasting e seminari.

 

Source: www.irpinia24.it