Avellino – Presentato “il sorriso nelle cure domiciliari”

L’esperienza irpina tra diritto alla salute, benessere del paziente e sviluppo occupazionale. La Cooperativa sociale Il Sorriso presenta libro alla presenza del presidente nazionale dell'Unci (Unione nazionale cooperative italiane), Pasquale Amico.

country sportAvellino – “Il sorriso nelle cure domiciliari” è il titolo del libro pubblicato dalla cooperativa sociale Il Sorriso, con la collaborazione di Promocoop, presentato al Country sport, in località Picarelli.

All’appuntamento hanno partecipato il presidente del sodalizio avellinese, Alberico Iannaccone, ed il presidente nazionale dell’Unci (Unione nazionale cooperative italiane), Pasquale Amico. 

Il volume nasce con l’intento di far conoscere anche ai non addetti ai lavori l’importante esperienza maturata in Irpinia nel corso di oltre 15 anni di attività da una delle realtà mutualistiche del territorio che opera nel settore socio-sanitario, il cui principio guida è sempre stato il benessere del paziente e la umanizzazione del rapporto operatore-utente.

Al contempo, attraverso la testimonianza diretta dei protagonisti, si ripercorre l’intero iter di istituzione e diffusione dei servizi di assistenza domiciliare in provincia di Avellino e più in generale in Campania, valorizzando gli importanti risultati raggiunti con grandi sforzi nel nostro comprensorio, che sono stati di riferimento per l’intera regione.

Una pagina positiva che rappresenta concretamente il volto più autentico del mondo della cooperazione sociale e del Terzo settore e che merita di essere conosciuto dall’opinione pubblica, quale strumento per garantire, attraverso prestazioni professionali di qualità, il diritto alla salute del cittadino e lo sviluppo occupazionale delle comunità locali. 

Source: www.irpinia24.it