Pd Avellino – De Blasio convoca i sindaci su Statuto della Provincia

Convocati dal segretario provinciale Pd De Blasio i sindaci del Partito Democratico per discutere sullo Statuto della Provincia di Avellino

de blasio pdAvellino - Dopo l’incontro dello scorso lunedì con il gruppo del Pd alla provincia, il segretario provinciale, Carmine De Blasio ha convocato per la giornata di domani, giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 18.00 i sindaci del Pd per affrontare, insieme ai consiglieri provinciali, la discussione sull’approvazione dello Statuto della Provincia di Avellino.

“In considerazione della attuale cornice normativa – dichiara il segretario provinciale, Carmine De Blasio – la preoccupazione condivisa con i consiglieri provinciali è stata quella di favorire e promuovere al massimo il coinvolgimento e la partecipazione dei primi cittadini in questa delicata fase costituente del nuovo ente Provincia.

Il lavoro che la commissione, presieduta da Caterina Lengua, ha sostanzialmente ultimato verrà presentato e illustrato nel corso dell’incontro di domani a via Tagliamento. L’occasione servirà anche a definire in sintonia con i consiglieri provinciali del partito democratico l’azione e l’iniziativa politica da avanzare a palazzo Caracciolo”.

Si consolida di contenuti tematici il percorso del partito democratico irpino verso la Conferenza programmatica provinciale. Nel corso della riunione della Segreteria provinciale che si tenuta oggi, 31 luglio, in via Tagliamento, sono stati affrontati e discussi, appunto, i temi, relativi alle politiche di sviluppo e di crescita per l’Irpinia.

Ad definire i contorni di questa discussione i risultati emersi dagli studi di Svimez, pubblicati da qualche giorno e evidenziati nel corso di una opportuna ed interessante iniziativa dell’on. Luigi Famiglietti presso la Camera dei Deputati. I dati e in particolare le stime che emergono rappresentano ancora in negativo la condizione del Mezzogiorno e non lasciano intravedere , nel breve periodo, inversioni di tendenza in termini di ripresa e di crescita per i nostri territori. Ciononostante alla politica, ai partiti, alle forse sociali e organizzazioni sindacali si richiede uno sforzo e un impegno comune per affrontare le criticità del territorio.

Il partito democratico irpino, come spesso sottolineato dal segretario provinciale, Carmine De Blasio, intende costruire una proposta concreta attraverso un metodo di partecipazione di possibilità di sviluppo in Irpinia. A tale proposito una occasione di approfondimento e di confronto tra amministratori, dirigenti di partito e forze sociale è rappresentata dall’iniziativa di sabato , 2 agosto, alle ore 10.00 preso la sede del PD provinciale in via Tagliamento , ad Avellino.

Source: www.irpinia24.it