Dalla Notte dei Falo’ al Carnevale irpino, si presenta il progetto “Eventi nel Parco”

’ in programma per venerdì, 19 dicembre, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino la conferenza stampa per illustrare programma e finalità dell’iniziativa promossa dal Parco Regionale dei Monti Picentini

Tarantella di Montemarano- F5- pezzo 5- master 16Avellino Quattro Comuni coinvolti con l’obiettivo di valorizzare cultura e tradizioni dell’area del Parco Regionale dei Monti Picentini. Dalla Notte dei Falò di Nusco fino alle tradizioni del Carnevale di Montemarano e Castelvetere sul Calore e, ancora, Solofra con il Picentini Natura Festival: è questa la road map di “Eventi nel Parco”, progetto di promozione e valorizzazione territoriale promosso dal Parco Regionale dei Monti Picentini.

Il programma e le finalità del progetto verranno illustrate venerdì, 19 dicembre, con inizio alle ore 11.00, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo in piazza Libertà ad Avellino.

La conferenza stampa sarà introdotta da Alfonso Tartaglia, dirigente Unità Operativa 15 della Regione Campania e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Nusco, Castelvetere sul Calore, Montemarano e Solofra. Le conclusioni saranno affidate a Gregorio Romano, Presidente del Parco Regionale dei Monti Picentini. L’incontro sarà moderato da Lucia Cavaliere, esperta in marketing territoriale e turistico. 

Source: www.irpinia24.it