Domani 16 dicembre Cristofetti salirà sui cieli d’irpinia

Il passaggio avverrà nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15:30, e pertanto non sarà visibile ad occhio nudo; ciò nonostante sarà possibile seguire in diretta la nostra astronauta mediante l’applicazione per il web Friends in Space.

samantha-cristoforettiDomani 16 dicembre l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti solcherà i cieli d’irpinia a bordo della ISS (Stazione Spaziale Internazionale), passando ad una distanza di poco superiore a 410 km.

Il passaggio avverrà nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15:30, e pertanto non sarà visibile ad occhio nudo; ciò nonostante sarà possibile seguire in diretta la nostra astronauta mediante l’applicazione per il web Friends in Space.

L’applicazione può essere usata tramite browser accedendo con il proprio account Twitter o Facebook o Google.

“Friends in Space” mostra nella sua schermata principale il punto in cui si trova la ISS in orbita e la posizione geografica delle persone che si sono iscritte all’iniziativa.

In questo modo l’applicazione consente ad ogni utente di sapere in tempo reale la posizione di Samantha, dandogli la possibilità di inviare un “Ciao” virtuale verso l’orbita; se saremo fortunati e numerosi, potremo vedere il suo ‘hello’ di risposta mandato attraverso Twitter direttamente dall’orbita terrestre.

Il video al link seguente è una breve e semplice guida su come usare l’applicazione Friends in Space.

Source: www.irpinia24.it