Viabilità SS400 – La Cgil pronta a chiedere incontro urgente in Provincia

Gli Rsu che hanno interessato l'intervento: " Necessario interessare chi di competenza ad un immediato intervento per ripristinare standard di sicurezza quantomeno accettabili"

strada stataleLe RSU CGIL della Ferrero e della SCAME Mediterranea, Antonio Finno e Umberto Marchitiello hanno interessato al CGIL di Avellino in merito alle problematiche relative alla viabilità della SS 400 di Castelvetere a servizio dell’area industriale e nello specifico delle due aziende. “Come noto a chi usufruisce di questa arteria, le condizioni della stessa rappresentano un grave pericolo, sia per i lavoratori, che per quanti si recano presso gli stabilimenti della zona.  La più totale assenza di ogni dispositivo di sicurezza, la mancanza di segnaletica, che già rappresentano un pericolo di per se, costituiscono un ulteriore elemento di preoccupazione nel periodo invernale, anche per i numerosi automobilisti in transito. Con le condizioni meteo avverse del periodo invernale, in una zona dove le precipitazioni nevose non sono rare, è necessario interessare chi di competenza ad un immediato intervento per ripristinare standard di sicurezza quantomeno accettabili. La competenza del tratto di strada in questione è della Provincia di Avellino, ereditata dalla Regione Campania“.

La CGIL di Avellino, a seguito della segnalazione delle RSU si è dichiarata promotrice di un incontro urgente con l’ente provincia, per mettere in atto gli interventi di messa in sicurezza dell’arteria, in tempi brevi. Le RSU informeranno i lavoratori sull’esito dell’incontro e sugli impegni dell’ente Provincia in merito all’intervento di sua competenza.

Source: www.irpinia24,it