Grottolella – I primi 20 anni dell’E.A.V.V.

Il commento del presidente Russo: "Pronti a continuare la nostra attività"

grottolellaGrottolella - Esattamente 20 anni fa deposto in un noto studio notarile lo statuto dell’associazione di volontariato E.A.V.V. al fine della sua legale costituzione. I ragazzi dell’associazione, in questi lunghi venti anni, hanno svolto importanti funzioni al servizio della collettività ,dal controllo funghi tartufi, alle operazioni anti bracconaccio, alla tutela dell’ordine pubblico, allo spegnimenti incendi boschivo e urbano, alla tutela dell’ambiente, tutto rigorosamente a titolo gratuito come afferma con orgoglio e soddisfazione il presidente dell’associazione Enrico Russo, che è stato uno dei soci fondatori.

“In questi anni - si legge dalla nota del presidente – importanti operazioni nel campo della repressione dei reati ambientali, sono state compiute dagli agenti e guardie E.A.V.V. a tutela della salubrità dell’ambiente e della tutela del territorio. È ancora negli occhi di tutto la funzione svolta di volontari in occasione del grande nevone che colpi’ duramente, per oltre 20 giorni il territorio di Grottolella e non solo. In quei venti giorni i ragazzi dell’associazione operavano 24 al giorno, fornendo pasti caldi, medicinali salva vite, e beni di prima necessità ai piu’ bisognosi, e nello tempo provvidero allo spalamento delle strade paesane, consentendo una normale circolazione. Altra cosa positiva che si registra , è data da un alta presenza di genere femminile, anche tra gli organi direttivi del gruppo di volontariato, segno di una vera è propria democrazia associativa. Oggi piu’ di prima gli agenti e i volontari, vogliono dare il loro contributo per sensibilizzare i cittadini al rispetto della legalità, sottolinea la dottoressa Lina Evangelista segretaria del gruppo di volontariato”.

“I prossimi impegni del gruppo, riguardano l’organizzazione, di un corso gratuito di guardie particolari giurate,e di seminari sul tema dei rifiuti speciali e auto compostaggio. Insomma – conclude la nota – il presidente, il vice presidente,la segretaria, il direttivo, gli agenti e le guardie, vogliono con tenace e determinazione continuare la loro opera, la loro missione, che appunto ha preso avvio 20 anni fa. Non ci resta che dire, buon compleanno, buon anniversario, e tanti auguri amici dell’E.A.V.V. Grottolella”.

Source: www.irpinia24.it