Napoli – Pd impegnato con scuola politica e di cittadinanza attiva

FutureDem organizza ancora una Winter school

pdNapoli - Per il secondo anno consecutivo, l’associazione FutureDem organizza una Winter school presso L’NH hotel, in via Medina a Napoli, sui temi della politica e della cittadinanza attiva.

L’iniziativa è rivolta ad alcune personalità di rilievo del contesto politico e civile del Paese.

#MeritoIlSud rappresenta l’idea di una generazione che merita il diritto di costruire il proprio futuro in Italia. Meritiamo il Sud perché i giovani vogliono impegnarsi in prima persona per cambiare il Paese  partendo dalla valorizzazione della bellezza e delle ricchezze della terra.

L’appuntamento è stato aperto dal Ministro delle Rifome Maria Elena Boschi. E la scuola sarà chiusa dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti.

Al workshoop sull’ambiente, partecipa  il Senatore Enzo De Luca, vicepresidente della Commissione Ecomafie nella XVI Legislatura. Particolare attenzione sarà data al tema del ciclo integrato dei rifiuti, in particolare, al Disegno di Legge Quadro presentato dal Sen. De Luca, la scorsa Legislatura, a nome del Partito Democratico. È noto il suo impegno per la lotta alle ecomafie che hanno raggiunto livelli allarmanti nel tessuto economico nazionale.

Tra gli altri, sarà presente, l’ex Ministro della Cultura Massimo Bray, attualmente Direttore scientifico dell’Enciclopedia Treccani. La segretaria del PD Campania Assunta Tartaglione, altri esponenti politici del centrosinistra e  personalità del mondo universitario.

Source: www.irpinia24.it