Guardie ambientali d’Italia – La sezione irpina si impegna nel sociale

Nel comune di Limatola per il mercatino di natale

gadit avellino 22-11-2014La G.A.D.IT sezione provinciale di Avellino sempre più vigile e impegnata sul territorio, sia nel settore ambientale che in quello sociale.

Infatti è di questi giorni la notizia che vede impegnate le Guardie Ambientali d’Italia nel comune di Limatola (BN) dove si sta svolgendo il mercatino di natale, nel suggestivo scenario del borgo che circonda il famoso castello.

Questa kermesse espositiva ha messo in moto una complessa macchina organizzativa, che ha visto impegnati i volontari delle G.A.D.IT di tre diverse provincie Campane, in questa azione promossa  dai dirigenti provinciali si evince un grande spirito di collaborazione che fa gruppo evidenziato da una moralità sociale eccelsa che contraddistingue l’unione delle Guardie  Ambientali d’Italia.

La sinergia tra i vari gruppi ha visto insieme i coordinamenti di Avellino, Benevento, Caserta, per far si che le migliaia di persone che sono andate a visitare il mercatino vivessero in maniera positiva  e con meno disagi possibili l’affollamento del suddetto luogo.

Il fatto stesso che tre Province si sono unite per espletare un così gravoso e importante servizio di volontariato dove erano presenti migliaia di persone che affollavano una piccola realtà come il borgo di Limatola, fa riflettere su l’importanza che ha per le Guardie Ambientali il volontariato. Questa cooperazione  serve per far comprendere la devozione e lo spirito di sacrificio che rende particolare e unico un gruppo di persone che si identificano negli ideali di una grande associazione.

Source: www.irpinia24.it