Made for Export 2014 – Il convegno Confapi per le aziende

Nel corso dell'evento sono previsti incontri “Speech One-To-One” per gli imprenditori che hanno intenzione di confrontarsi direttamente con Confapi Export e con gli esperti di internazionalizzazione e di mercati esteri, per iniziare subito ad uscire dalla crisi

confapiAvellino – “Facciamoci Ri-Conoscere”. Questo lo slogan del primo convegno “MFE – Made For Export 2014” interamente dedicato all’internazionalizzazione delle aziende sui mercati ed alle opportunità che questo può offrire alle PMI, presentato stamane presso la sede della Confapi di Avellino.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente di Confapi Avellino, Dott. Ciro Ciaccio, ed il VicePresidente, Stefano Quitadamo.

“E’ un evento di estrema importanza per le aziende che hanno intenzione di svilupparsi e crescere sui mercati”, spiega Ciaccio.

Aprirsi ai nuovi mercati – ha continuato Quitadamo – non è facile, occorre coraggio, occorre studiare oppure affidarsi. Ripartiamo dai giovani rimettendo in campo nuove tecnologie con un’internazionalizzazione non solo standard ma anche digitale guardando ai mercati tramite il web un canale che ci permette di non avere confini geografici e vedere dove meglio si colloca il nostro prodotto. Ma non finisce qui. Bisogna ripartire dal Made in Italy facendo vedere quanto siamo bravi a fare cose”.

Il convegno di MFE si terrà venerdì prossimo, 21 novembre,  dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso al Sala Convegni della Camera di Commercio di Avellino in Piazza Duomo, n.5.

Al Convegno interverranno, dopo un saluto del Presidente di Confapi Avellino e del Presidente di Confapi Campania:

il DOTT. Massimo Maria Amorosini – Direttore Generale della Confapi;

il DOTT. Riccardo Fuochi – Presidente Confapi Export;

il DOTT. Carlo Ercolino – Esperto di Internazionalizzazione e mercati esteri.

Al termine dell’evento, sono previsti incontri “Speech One-To-One” per gli imprenditori che hanno intenzione di confrontarsi direttamente con Confapi Export e con gli esperti di internazionalizzazione e di mercati esteri, per iniziare subito ad uscire dalla crisi.

 

Source: www.irpinia24.it