S.Angelo dei Lombardi – Sabato il summit sulle politiche agricole

All'incontro Corrado Martinangelo del Ministero delle politiche agricole

SANT'ANGELO DEI LOMBARDIS.Angelo dei Lombardi - Sabato 15 novembre 2014 sarà in visita istituzionale a Sant’Angelo dei Lombardi Corrado Martinangelo, componente della segreteria del Ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina. L’incontro si terrà in mattinata. Nel corso del summit verranno illustrate le novità messe in campo dal Ministero e le prossime iniziative.

Inoltre si parlerà della creazione di un Centro di ricerca sull’Agricoltura sociale a Sant’Angelo. Rosanna Repole, sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, e Giuseppe Pagnotta, capogruppo Pd in Consiglio comunale, spiegano: “Abbiamo recuperato un importante progetto nelle linee generali e stiamo cercando di renderlo attuale. Quel progetto prevede un centro di ricerca nella struttura di Casa Loreto, perché questa possa diventare contenitore di azioni culturali a largo raggio nell’interesse delle comunità. Siamo in costante contatto con il Ministero e nello specifico l’incontro di sabato servirà a coinvolgere i soggetti interessati”.

L’Amministrazione comunale, insieme alla consigliera regionale Rosa D’Amelio, costituirà quindi un tavolo di lavoro con i vertici provinciali e non del mondo dell’Agricoltura: Domenico Roselli (dirigente Coldiretti Avellino), Michele Masuccio (presidente Cia Avellino e vicepresidente regionale), Filippo Diasco (direttore generale Politiche Agricole Regione Campania), Alfonso Tartaglia (dirigente Stapa Cepica Avellino), Rocco Di Pietro (presidente Acli Terre Avellino),  Agostino Pelullo e Mario Salzarulo (presidente e coordinatore Gal Cilsi), Angelo Frattolillo (Presidente Confagricoltura Avellino), Francesco Vigorita (presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita).                                                      

Source: www.irpinia24.it