Avella – Palmieri: “A breve informerò i cittadini su case comunali”

Avella

Avella – “Nella prima decade di dicembre organizzerò, come Consigliere Comunale del Centrosinistra, un’iniziativa per informare la cittadinanza avellana sullo stato delle casse comunali. Un approfondimento sul bilancio tale da dare la possibilità ai contribuenti di conoscere, per quanto possibile, la fine che fanno i soldi pagati attraverso le tasse e quali sono le reali prospettive di sviluppo per i prossimi anni”, così nella sua nota Pellegrino Palmieri, Capogruppo in Consiglio Comunale del Centrosinistra per Avella.

 

“Mi rendo conto - prosegue – che un’iniziativa del genere, nel momento di estasi collettiva in cui è avvolta la nostra comunità dovuta al nuovo ?RE MIDA?, potrebbe sembrare una nota stonata, un voler andare contro corrente, vedi i finanziamenti milionari in arrivo, le migliaia di turisti che increduli si aggirano per il paese, la Fondazione Avella Città d’Arte con i suoi autorevolissimi membri che sono ormai l’avanguardia, per non dire il gotha della cultura avellana, il reddito delle famiglie si attesta in posizioni pari a quella dei paesi scandinavi, per non parlare della tassazione che ormai è ridotta ai minimi termini (evito accuratamente di parlare della qualità dei servizi, per paura di un raptus libidinoso che potrebbe colpire me in primis). Comunque, a malincuore, devo dire che il rispetto per gli 825 cittadini che hanno votato la lista del Centrosinistra per Avella, mi obbliga a svolgere il mio dovere.

A tutto ciò – conclude – bisogna aggiungere che tra pochi mesi ripartirà la campagna elettorale e nuovi statisti si siederanno alla roulette per tentare, dopo 4 anni di letargo, la fortuna. Solo che a girare non sarà una semplice pallina, ma sarà, come al solito, la dignità e le speranze di una comunità”.