Ariano – Convegno sui matrimoni misti tra cattolici e ortodossi
Ariano - L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 114 del 23.10.2014, ha patrocinato il Convegno dal titolo “Il matrimonio in una Società multi religiosa: i matrimoni misti tra cattolici e ortodossi”.
La Manifestazione Culturale, che si terrà Venerdì 7 novembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Comunale in Via Tribunali, organizzata dal Presidente della Fondazione Rotary Club Avellino Est Centenario prof. Nicola Prebenna, prevede la presentazione del libro intitolato “I matrimoni misti con i fratelli ortodossi: diritto e prassi in Italia”, scritto dall’avv.to Guerino Gazzella e un breve concerto musicale del Duo Giardino-Gomena (Luigi Giardino al sassofono e Antonio Gomena al pianoforte).
Interverranno:
Saluti
Nicola Prebenna – Pres.te Rotary Club Avellino Est Centenario
Domenico Gambacorta – Sindaco di Ariano Irpino e Presidente Provincia di Avellino
Carmine Monaco – Pres.te Ordine Avvocati Ariano Irpino
Pasquale Nunziata – Pres.te Rotary Club Avellino
Angelo Rossi – Pres.te Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto
Nicola Venditti – Pres.te Rotary Club Benevento
Rosaria Bruno – Istruttore Distretto 2100
Modera: Marco La Carità – Giornalista di Canale 58 e Il Mattino
Introduce: Don Antonio Blundo – Amministratore Diocesano – “L’integrazione tra i popoli attraverso i matrimoni misti”
Interviene: Lorenzo Lorusso O. P. – Direttore dell’Istituto di Teologia ecumenico-patristico “San Nicola” di Bari e docente presso la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino – ANGELICUM – “Il matrimonio misto dal punto di vista teologico e canonico”
Conclude: Guerino Gazzella – Avvocato con patrocinio in Cassazione nei Tribunali Ecclesiastici- “I matrimoni misti con i fratelli ortodossi: diritto e prassi in Italia”