Avellino – Genisi presenta libro con Bersabea Cirillo e Luongo

gioco pericoloso genisiAvellino - All’angolo delle storie, giovedì 6 Novembre alle ore 18.00, per la rassegna ”Angolazioni”, Gabriella Genisi presenta il suo romanzo: “Gioco pericoloso” – Sonzogno Editore. Con l’autrice ne parleranno: la scrittrice e curatrice della rassegna Emilia Bersabea Cirillo e la scrittrice Rossella Luongo.

Ma di cosa parla il  libro? Durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al san Nicola muore un giocatore. Una morte naturale, si direbbe, però con qualche mistero di troppo. Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita Lobosco, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì.

L’autrice, nata nel 1965, abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria “Il libro possibile”. Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi   racconti sono presenti in antologie. Con la casa editrice Sonzogno ha pubblicato anche: La circonferenza delle arance (2010), primo caso della commissaria Lolì che ha ispirato la serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti, Giallo ciliegia (2011),  Uva noir (2012).