Franco Vittoria presenta il proprio libro

vittoria_francoCaterina Lengua consigliere Provinciale , ha aperto i lavori – relazionando sull’idea-pensiero che Franco Vittoria ha sempre avuto della politica.
Passione e luoghi.Pensieri lunghi, cercando sempre di stare vicino agli ultimi.
Caterina Lengua ha sottolineato come il libro pone domande, cerca di costruire un modo altro di pensare la politica.
L’Avvocato di Cervinara ha ribadito l’idea di una politica che  anche capacit di ascolto e di racconto.
Il Prof. Rapone docente di Filosofia del diritto ( Federico II) , ha elogiato il libro con un tracciato di filosofia- spiegando le ragioni della caduta dell’ideologie.
E soprattutto, ha voluto sottolineare come il libro di Vittoria  anche un lavoro scientifico.
Gianni Festa ha elogiato la neoconsigliera provinciale Caterina Lengua-e ha raccontato di come il libro di Franco Vittoria  un lavoro di provocazioni e di pensieri lunghi.
Franco Vittoria ha voluto sottolineare l’urgenza di recuperare l’umano, di costruire politiche capaci di “solidarizzare” con l’altro.
L’autore de “La migliore Speranza” ha raccontato di come il libro vuole essere l’occasione per scuotere coscienze e animare un dibattito.
La migliore Speranza – ha concluso Franco Vittoria  la Bella Politica che non si ferma al “pragmatismo acquoso” ma tenta di scavare per ricostruire legature sociali.
La politica postideologica ha bisogno di recuperare la persona, la creativit del lavoro- senza la persona la Democrazia diventa un guscio vuoto.
Cervinara ha apprezzato “questo figlio delle cento irpinie” che ha saputo raccontare il libro con l’empatia giusta.
Il tour di Franco Vittoria continua – la prossima tappa: Salerno.